Chi siamo


T.W.I.S. Srl, una società nata nel 2005 per soddisfare le esigenze del territorio con metodi innovativi, basandosi sulle esperienze personali e professionali dei soci.
La sigla T.W.I.S. è l’acronimo di Tourism With Integrated Systems (Turismo con sistemi integrati, n.d.r.) e proprio sull’integrazione tra i vari attori dell’economia legata direttamente o indirettamente al turismo che si basano una varietà di servizi rivolti a tutti gli operatori, sia pubblici che privati, interessati allo sviluppo del turismo, attraverso: attività di ricerca, pianificazione e progettazione, programmi di formazione specifica e definizione di strategie innovative, volte ad aumentare la capacità competitiva delle aziende sul mercato.

Il criterio di azione della T.W.I.S. parte dalla conoscenza delle caratteristiche e delle capacità strutturali, organizzative, manageriali ed economiche che il committente, pubblico o privato, presenta nei confronti dell’ambiente in cui opera.
Nel 2010 nasce T.W.I.S. Travel, tour operator di incoming ed agenzia di viaggi specializzata in consulenza viaggi. La clientela, per quanto riguarda l’incoming, è in larga maggioranza proveniente dalla penisola scandinava con percentuali rilevanti di russi e canadesi, mentre l’agenzia di viaggi offre consulenza a manager, quadri aziendali e piccoli gruppi omogenei per le migliori destinazioni mondiali in termini di vacanza o di viaggi di affari.


Come e dove opera la T.W.I.S.


Collaborazioni e progetti già andati in archivio


La T.W.I.S., specializzata nella ricerca e sviluppo di soluzioni di marketing nel settore turistico, ha collaborato con il B.I.D., “Banco Interamericano por el Desarollo Turistico” per progetti inerenti lo sviluppo turistico di alcune nazioni sudamericane quali Messico e Colombia.
Per tornare in zona, ricordiamo come, dal 2006 la società, insieme all’Istituto I.T.C. “A. Bianchini” di Terracina progetta e realizza corsi di formazione inerenti il settore dell’Economia del Mare e del Turismo e dal 2007 partecipa al Polo Interprovinciale Formativo della Nautica Roma – Latina, ideando e gestendo il corso ITF denominato “Commissario di Bordo” e la comunicazione dell’intero Polo.

T.W.I.S. collabora inoltre con l’ Università di Cassino e con la sede di Terracina, all’interno della quale sviluppa costantemente rapporti con i docenti e discenti cercando di poter meglio fungere da raccordo tra domanda ed offerta professionale sul territorio pontino.
Nel novembre 2011, l’amministratore unico della T.W.I.S., Dott. Sergio Arienzo, viene eletto Presidente della sezione “Turismo” di Confindustria Latina e membro di Giunta, rappresentando Confindustria Latina al Tavolo Tecnico del Turismo Integrato presso la Camera di Commercio di Latina e dal 2012 allo stesso tavolo istituito da Unioncamere Lazio.
Quindi,per concludere, evento questo recentissimo, giugno 2012, la T.W.I.S. ha gestito il Comitato di Accoglienza del 60° Raduno Nazionale dei Bersaglieri svoltosi a Latina.

Organigramma


FOTO www.twis.it
Dott.
Sergio Arienzo

Amministratore unico
E mail: s.arienzo@twis.it

FOTO www.twis.it
Angela Sante
Socia
E mail: a.sante@twis.it



Collaboratori esterni


T. Valenti
Responsabile Settore Grafico
E mail: grafica@twis.it

Sig.ra L. Adolfsson
Referente Estero

Sig.na F.Adolfsson
Referente Estero