Il presente della T.W.I.S.


Progetti in corso


Il nostro territorio ricco di storia, natura, tradizioni popolari ed enogastronomiche, non riesce ad esprimere queste sue prerogative sul mercato internazionale in quanto frammentato nelle sue azioni e con scarsa propensione a lavorare in team.
Lo strumento più attuale e tagliato su misura per superare questo impasse è la “Rete di Imprese” che permette, mantenendo la propria identità di azienda, di lavorare con altre imprese aventi lo stesso scopo ed obiettivo e condividendo progettualità e servizi”.
Così parla proprio il Dott. Sergio Arienzo, Amministratore Unico di T.W.I.S. “A questo proposito, attraverso la grande esperienza maturata da Confindustria nel campo delle reti e in special modo da Confindustria Latina, stiamo lavorando ad un progetto di rete che veda coinvolte le migliori realtà del nostro territorio avendo come primo obiettivo la promozione del territorio e l’ottimizzazione dei servizi.

Dopo un attento studio per ricercare il giusto tematismo da proporre ai mercati internazionali, la scelta è caduta sul turismo sportivo, che vede la nostra provincia offrire quanto di meglio si possa ricercare in termini di varietà di offerta e di condizioni ambientali, favorendo la destagionalizzazione in un territorio che vede comprimere sempre più la cosiddetta “stagione turistica” a dispetto di una situazione climatica ottimale per almeno dieci mesi l’anno.
A questo proposito, in collaborazione con Filippo Petrianni, è pronto un grande evento internazionale a cadenza annuale ( www.fieraturismosportivo.it) da realizzarsi non appena saranno ultimati i lavori del Polo Fieristico


L’impegno per un futuro sempre più attivo


Progetti a lungo termine


Sono 5 anni che la T.W.I.S. è impegnata insieme all’Associazione Aeroporto per Latina a promuovere la conversione dell’Aeroporto di Latina da militare a civile o quantomeno a consentire la coesistenza del traffico militare con quello civile.
Infatti, come spiega ancora il Dott. Arienzo, copresidente dell’associazione, “il nostro territorio, avaro di infrastrutture, avrebbe una possibilità di rilancio grazie sia al trasporto passeggeri che a quello cargo, portando velocemente in Europa le eccellenze della nostra produzione agricola, vitivinicola e ittica. Dovremmo solo approfittare della vicinanza dell’Aeroporto alla linea ferroviaria e all’esiguo costo di adeguamento dello scalo stesso rispetto ad altre situazioni individuate dal governo centrale e dalla Regione Lazio ( vedi Viterbo o l’ingrandimento di Fiumicino).

Siamo certi che alla fine prevarranno le ragioni oggettive e Latina si doterà di uno scalo aeroportuale al passo con le esigenze del territorio”.
Quindi, nei progetti della T.W.I.S., trovano spazio i percorsi turistici legati alla cultura e all’enogastronomia: “La nostra provincia non è seconda a nessuno per qualità quantità e varietà di prodotti siano essi legati alle antiche tradizioni che alle nuove tendenze. Possiamo vantare un patrimonio naturalistico e storico di alto valore riconducibile ad un periodo che va dal preistorico al razionalismo.

La nostra cultura abbraccia diversi popoli e ne conserva le tradizioni. Un mix tra cultura, storia e tradizioni enogastronomiche si traduce in una grossa opportunità di creare percorsi che soddisfino le richieste di un turismo sempre più esigente e alla ricerca di valori legati al territorio – la conclusione dell’Amministratore Unico -. Stiamo sviluppando in collaborazione con le strutture ricettive, produttive e con i beni culturali delle varie città della provincia, un progetto innovativo che sappia “emozionare” il turista rendendolo protagonista di un’esperienza unica nel panorama europeo.
Sarà un percorso lungo e complesso che impegnerà tutti gli attori alla ricerca del miglior risultato”

Progetti per anno: [2014] [2013] [2012] [2011] [2010] [2009]

Organigramma


FOTO www.twis.it
Dott.
Sergio Arienzo

Amministratore unico
E mail: s.arienzo@twis.it

FOTO www.twis.it
Angela Sante
Socia
E mail: a.sante@twis.it



Collaboratori esterni


T. Valenti
Responsabile Settore Grafico
E mail: grafica@twis.it

Sig.ra L. Adolfsson
Referente Estero

Sig.na F.Adolfsson
Referente Estero